La storia dello studio legale Ariodante attraversa tre generazioni di avvocati. Fondato verso la metà degli anni ’60 dall’Avvocato Francesco Ariodante, lo studio è stato punto di riferimento a Pistoia per la gestione delle pratiche fiscali e di quelle di natura tributaria.

L’Avvocato Piermichele Ariodante si è dedicato soprattutto alla contrattualistica  e al diritto civile e presta tuttora consulenza in materia commerciale e fiscale ad aziende e privati.

Dal 2012 lo studio si avvale della professionalità dell’Avvocato Francesca Ariodante che oltre alla materia del diritto civile si occupa di tutela della privacy e diritto delle nuove tecnologie e ricopre il ruolo di amministratore di sostegno in alcune procedure presso il Tribunale di Pistoia.

Lo studio Legale Ariodante ha sempre avuto sede nel centro storico della città di Pistoia, prima in Via Curtatone e Montanara nel Palazzo Sozzifanti per poi  trasferirsi nel 1989 nel Palazzo settecentesco Niccolai di Via Filippo Pacini dove ha avuto sede per trenta anni. Attualmente lo studio legale si trova nel palazzo storico delle Potesterie, prospiciente Piazza dello Spirito Santo al civico n°1.